Iscriviti al Consorzio Il croco di Pietro Perugino Zafferano di Città della Pieve "Alberto Viganò"
Il Consorzio Croco Perugino di Città della Pieve “Alberto Viganò” è un’istituzione senza scopo di lucro il cui principale obiettivo è tutelare e promuovere lo zafferano di Città della Pieve e aiutare l’impresa e il produttore di zafferano sotto vari punti di vista.
Tuttavia essere nel Consorzio comporta molti vantaggi per un produttore di zafferano.
Essere nel consorzio infatti, significa avere:
- La possibilità di utilizzare un marchio registrato e ormai conosciuto ed apprezzato a livello regionale e nazionale. Il nostro Zafferano è stato inserito nell’elenco dei Prodotto agroalimentari Tradizionali della Regione Umbria.
- La possibilità di utilizzare il laboratorio messo a disposizione dei Soci per parte del processo produttivo della spezia fino al Confezionamento finale.
- La possibilità nel contenere i costi di produzione nella fornitura di beni e servizi all’azienda, utilizzando forme di coordinamento nell’acquisto collettivo.
- La possibilità di essere inseriti in una comunicazione e promozione in rete della propria azienda (sito web, news, social, eventi permanenti e altro ancora).
- La possibilità di conoscere ed interagire con altri produttori scambiando conoscenze, informazioni divulgazioni reciproche e nuove amicizie che durano nel tempo.
- La possibilità di essere un punto di riferimento per le Istituzioni locali che riconoscono nel socio produttore dello Zafferano di Città della Pieve il Croco di Pietro perugino il rappresentante qualificato e professionale cui dare credito, stima e raccordo con le altre realtà economiche del territorio.
- La possibilità di esser riconosciuti dalla stampa e dai media come un rappresentante qualificato e professionale di quel territorio in quanto aderente ad una seria e rappresentativa rete d’imprese.
Il Consorzio Croco Perugino di Città della Pieve inoltre è tra i più grandi della regione.
Oggi infatti i 27 produttori che hanno scelto di associarsi rappresentano il 40% di tutti i produttori di zafferano dell’Umbria.